Software e programmi per hacking gratis
Una premessa i software per l'hacking sono molti e ricordo che vanno usati solo per scopo didattico e sui propri sistemi in modo da verificarne il grado di sicurezza e scoprire se ci sono vulnerabilita' da correggere.
I piu' potenti e veloci sono i software a riga di comando e sono pricimpalmente per i sistemi Gnu-Linux ma ce ne sono anche per gli altri sistemi operativi.
Alcuni tra i piu' importanti li elenco con una piccola descrizione qui sotto e nella batta a sinistra troverete dove scaricarli:
1 ) Per la verifica della rubustezza delle password delle reti wireless a riga di comando il piu' famoso e' Aircrack-ng , sia per Windows che per Linux che troverete per esercitarvi una piccola guida qui, troverete questo strumento gia' incluso nella suite di Backtrack 5.
2) Per rilevare quali reti e con che segnale arrivano alla vostra ricezione c'e' Kismet strumento per sistemi Gnu Linux a interfaccia testuale molto intuitivo, tra l'altro anche un ottimo rilevatore di eventuali intrusi nelle vostre reti Wireless, compreso in Backtrack 5.
3) Uno strumento per rilevare i dati della rete a cui siete commessi, Wireless Key view per sistemi Windows, trova il tipo di password usata WPA o WEP, la password in formato Hex (esadecimale), la password in formato (ascii) quello che piu' ci interessa e il nome della scheda, e' sufficiente lanciarlo e si arrangia.
4) Per Dos Windows e Linux un'altro famoso a riga di comando o anche ad interfaccia grafica e' Nmap per recupero di informazioni su host,siti, blog, qui sul sito potete trovare una guida base, compreso in Backtrack 5.
5) Per Windows, Linux e Mac altro ottimo a riga di comando John the ripper password crack con attacchi a dizionario su password salvate su file con estensioni di vario formato, e' molto veloce, sul sito una guida base, compreso in Backtrack 5.
6) Per Windows un editor esadecimale HxD per conversioni di testo in Hex (esadecimale), Oct (ottale) e Dec (decimale), per leggere i detti formati in Ascii, Ansi, Macintosh.
7) Un port scanner semplice ma nello stesso tempo molto potente e' IP Angry scan per le piattaforme di Windows, Linux e Mac, l'attacco di IP Angry puo' essere: ping, portscan, resolve host, Net Bios info.
8) Password crack on line che opera solo su sistemi Windows e' Cain & Abel, softvare completo per ricerca password di molti protocolli sniffando tra le reti ethernet e wireless, una guida base qui sul sito.
9) Per Windows un lanciatore di query per Google, Googlehacks e' un software per ricerche mirate e non, trova musica, applicazioni, torrent, appunti, vulmerabilita' di password ed altro, facile da usare.
10) Programma Dos ottimo per cercare vulnerabilita', si tratta di Hscan a riga di comando o Gui di Dos (interfaccia grafica) ottimo e molto veloce, facile da usare e molto intuitivo, rilascia l'output in foglio del browser.
11) Altro ottimo scanner gratuito, Superscan 3.00, tu inserisci il nome del Dominio e ti da subito l'idirizzo IP, puoi scegliere quali porte testare i tuano le trova aperte ti restituisce i servizi associati con informazioni varie.
Buon hacking |